sabato 13 agosto 2011

Collana Swaro - Chainmail

E' da  qualche mese che non creo, forse la vena creativa mi ha temporaneamente abbandonato per poi ritornare, con maggior impeto, nel propormi nuove idee.....Oggi, in questo post pubblico le foto di una collana realizzata con la tecnica chainmail, (ho utilizzato anelli di due catene diverse e assemblate insieme, in modo da  creare un modulo moderno, accostato dalle coppette (classiche) che ornano gli swarosky.





creata per una Signora Speciale, in occasione del suo compleanno. Anche se..... questa nuova creazione la dedico a tutte le mamme, le donne più belle e uniche nel mondo.
Buonaserata a chi passa a visitare il mio blog.
Un abbraccio Costy

mercoledì 10 agosto 2011

Ancora fiori di stoffa



La FEBBRE DELLA CREATIVITA' In questi giorni mi assale ed eccomi nuovamente a creare fiori.
Eccoli sono gli ultimi che ho creato.....fiori in jeans e nastrino di raso arricciato. Ho creato una serpentina.
PARTICOLARE DEL FIORE IN JEANS, NEL PISTILLLO DEL FIORE HO INSERITO UNO SWAROSKY VIOLA


domenica 7 agosto 2011

COME SI FANNO I FIORI DI STOFFA.... FIORIN FIORELLO.....IL FIORE FAI DA TE E' PIU' BELLO

In questi giorni di vacanza e viaggio di nozze per alcuni, di lavoro per altri,  sto vivendo una nuova avventura ambientata nel mondo della stoffa, ho riscoperto la passione per fiori che già avevo, ma è aumentata  da quando gironzolando per il mondo fantastico della rete, ho avuto la fortuna di leggere dei tutorials molto esplcativi sull'arte dei "fiori fai da te". Questo è il risultato del fiore che ho realizzato oggi. L'ho realizzato in stoffa di jeans ho utilizzato la stoffa che viene tagliata quando accorciamo i jeans. Al centro del fiore, ho cucito un bottone in stoffa (me l'ha suggerito la mia mamma).


                                                 
 Per il tutorial cliccate su questo link Quick 'n Easy Flower Hair Pins del fiore che ho realizzato in jeans, ovviamente l'autrice del tutorial ha utilizzato dei tessuti e dei bottoni diversi è stato pubblicato da Arlette su Polka Dolt Pineapple. Io non ho pubblicato il tutorial perchè è coperto da Copyright.


Questo fiore invece L'ho  realizzato con una tecnica diversa, dato che il tutorial proviene da un'altra fonte: "Back-to-Back Ornament Project from Kanzashi in Bloom by Diane Gilleland".
Al centro del  fiore io ho cucito uno nastrino di raso (nel tutorial del fiore invece ci hanno cucito un bottone) su cui ho fatto un'imbastitura a zig zag, tirando poi il filo si è creato una serpentina.





cliccando su questo link vi apparirà il tutorial  del fiore che ho realizzato Voglia di fiori...nonostante l'autunno di faccio e disfo
Sono una principiante dell'ago e del filo............ma tutto sommato, sono soddisfatta dei risultati raggiunti!!! Il mio fiore preferito è il primo in ordine di foto.


Buona DOMENICA!!!!!Un bacione da Costanza