domenica 7 agosto 2011

COME SI FANNO I FIORI DI STOFFA.... FIORIN FIORELLO.....IL FIORE FAI DA TE E' PIU' BELLO

In questi giorni di vacanza e viaggio di nozze per alcuni, di lavoro per altri,  sto vivendo una nuova avventura ambientata nel mondo della stoffa, ho riscoperto la passione per fiori che già avevo, ma è aumentata  da quando gironzolando per il mondo fantastico della rete, ho avuto la fortuna di leggere dei tutorials molto esplcativi sull'arte dei "fiori fai da te". Questo è il risultato del fiore che ho realizzato oggi. L'ho realizzato in stoffa di jeans ho utilizzato la stoffa che viene tagliata quando accorciamo i jeans. Al centro del fiore, ho cucito un bottone in stoffa (me l'ha suggerito la mia mamma).


                                                 
 Per il tutorial cliccate su questo link Quick 'n Easy Flower Hair Pins del fiore che ho realizzato in jeans, ovviamente l'autrice del tutorial ha utilizzato dei tessuti e dei bottoni diversi è stato pubblicato da Arlette su Polka Dolt Pineapple. Io non ho pubblicato il tutorial perchè è coperto da Copyright.


Questo fiore invece L'ho  realizzato con una tecnica diversa, dato che il tutorial proviene da un'altra fonte: "Back-to-Back Ornament Project from Kanzashi in Bloom by Diane Gilleland".
Al centro del  fiore io ho cucito uno nastrino di raso (nel tutorial del fiore invece ci hanno cucito un bottone) su cui ho fatto un'imbastitura a zig zag, tirando poi il filo si è creato una serpentina.





cliccando su questo link vi apparirà il tutorial  del fiore che ho realizzato Voglia di fiori...nonostante l'autunno di faccio e disfo
Sono una principiante dell'ago e del filo............ma tutto sommato, sono soddisfatta dei risultati raggiunti!!! Il mio fiore preferito è il primo in ordine di foto.


Buona DOMENICA!!!!!Un bacione da Costanza

3 commenti:

  1. :) grazie, sono il risultato di un esperimento, io non sono molto soddisfatta....

    RispondiElimina
  2. Grazie della citazione Costanza! Sono venuti bellissimi!
    A presto

    RispondiElimina